Corso specialistico Teorico – Pratico in Chirurgia e Riabilitazione "La spalla" - Live Surgery

L'evento si svolgerà presso la Sala Convegni dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio, ad Agrigento, il 23 Giugno 2007.
Negli ultimi anni nel campo dell’ortopedia, della riabilitazione e della medicina generale è stato rivolto grande interesse clinico-chirurgico allo studio della patologia della cuffia dei rotatori, che ha portato ad una approfondito affinamento delle tecniche diagnostiche strumentali e al miglioramento dei materiali utilizzati nelle tecniche chirurgiche a migliori percorsi riabilitativi.
Il corso è finalizzato all’utilizzo e all’implementazione delle linee guida e dei percorsi terapeutici.
Esso è volto a fare acquisire conoscenze, tecniche ed aggiornamenti in tema di patologia della cuffia dei rotatori, abilità manuali tecniche in tema di chirurgia artroscopica e riabilitativa nelle patologie della spalla.
Tutto ciò verrà realizzato attraverso la dimostrazione pratica dell’intervento chirurgico “Live Surgery” della cuffia dei rotatori cui seguiranno i percorsi riabilitativi.
Obiettivi dell’evento:
- Fare acquisire conoscenze teoriche e aggiornamenti in tema di patologie della cuffia dei rotatori, tecniche chirurgiche e percorsi riabilitativi.
- Fare acquisire abilità manuali, tecniche o pratiche in tema di chirurgia artroscopica e riabilitativa nelle patologie della spalla.
- Far migliorare le capacità relazionali e comunicative in tema di conoscenza delle più attuali innovazioni nella patologia della cuffia dei rotatori.
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| Programma definitivo dell'evento | 46.46 KB |